ALANISTI - ONLINE      

Alano dalla A alla Z

  Webmaster Ciro Spinella

   pagine visitate dal 15.02.05 Hit Counter

 

S.O.S. ALANI e simili

 

HOME

CHI SIAMO

ISCRITTI

FORUM

ATTIVITA'

CANI DA ADOTTARE

CANI IN DIFFICOLTA'

CANI ADOTTATI

 

CHI SIAMO

 

 

Il gruppo è formato da persone che si occupano senza scopo di lucro di  dare un esempio costruttivo e concreto del mondo del volontariato e dell’amore per tutti gli animali uniti dall' "alanomania".

 

Il gruppo ha per scopo:

 

- la raccolta fondi per alani e simili, bisognosi di cure veterinarie;

- di sensibilizzare i cittadini all’adozione personale o a distanza dei cani abbandonati;

 

Non è semplice vivere la tristezza nel vedere tanti cani abbandonati  costretti a vivere in condizioni ben lontane dalle loro esigenze etologiche ed affettive, ma allo stesso tempo non riusciamo a fare a meno di constatare la dedizione verso i cani da parte di chi opera nel nostro gruppo e l’ordine e l’attenzione con cui si cerca di gestire ogni cosa. Il nostro gruppo, veicola informazioni e notizie , incentivando comportamenti corretti nella gestione dei cani, tra cui cure veterinarie ed affidamenti cani abbandonati con molta attenzione, e contribuisce a creare una cultura di rispetto e di educazione verso gli animali.

Purtroppo però l’inciviltà e la superficialità della gente produce sempre nuovi abbandoni.

 

Il gruppo vuole dare un esempio di concreta collaborazione tra le singole persone ed il mondo del volontariato. Tale sinergia vuole assicurare una vera tutela nei confronti dei cani abbandonati, anche se ci si rende conto che i problemi da affrontare sono molteplici e le risorse economiche mai sufficienti. Di qui la necessità di attivarsi nella promozione di iniziative di vario tipo .

 


Inviare un messaggio ad alanisti-online per eventuali errori, omissioni o domande inerenti le pubblicazioni su questo sito web !
Copyright 2008-2015 Alanisti-Online - sito Web ideato e realizzato da
Ciro Spinella - tutti i diritti riservati - Tutto il materiale di questo sito è proprietà di "alanisti-online" !
E' vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell' autore. Risoluzione consigliata 1024 x 768