ALANISTI - ONLINE      

Alano dalla A alla Z

  Webmaster Ciro Spinella

   pagine visitate dal 15.02.05 Hit Counter

S.O.S. ALANI e simili

 

HOME CHI SIAMO ISCRITTI FORUM
ATTIVITA' CANI DA ADOTTARE CANI IN DIFFICOLTA' CANI ADOTTATI

 CALENDARIO 2009 clicca qui

CALENDARIO 2010 clicca qui

CALENDARIO 2011

 CALENDARIO 2012

SONO ARRIVATI I NUOVI CALENDARI 2012

Torna l'appuntamento con i calendari di S.O.S. Alani. 

Passa anche tu un anno in compagnia di questi meravigliosi testoni.

EDIZIONE STRAORDINARIAAAA !!!

Per il nuovo anno, per la prima volta insieme, S.O.S ALANI & SCOOBY’S HOUSE con questo calendario hanno unito il loro cammino: stessa strada, un’unica direzione-obiettivo: AIUTARE GLI ALANI BISOGNOSI.

Proprio così! Non è meraviglioso? Volontari che con entusiasmo e non pochi sacrifici dedicano tempo e impegno al fine di aiutare cani abbandonati, maltrattati, sofferenti per la mancanza di cure e di un padrone che dia loro l’Amore che meritano! Un impegno che trova nell’adozione di questi cani la più grande ricompensa.

Questo calendario è la tua opportunità per dare un contributo, piccolo eppur prezioso, per fare un passo in più verso la meta desiderata: aiutare il maggior numero possibile di cani!

E’ la tua occasione ed ogni volta che un alano troverà un nuovo genitore.. bè, il merito sarà anche tuo! Quindi doppio vantaggio: rendere felice un cane e passare ben dodici mesi in compagnia di questi fantastici e adorabili amici! Cosa aspetti? CORRI CON NOI!!!

S.O.S. Alani è un gruppo di persone, tutte volontarie, senza scopi di lucro, che quotidianamente si impegna per restituire dignità e gioia a tutti gli alani, o simili, che hanno già avuto o rischiano di andare incontro a un'esistenza poco fortunata.

 

Acquistare un calendario è un atto di generosità: per ogni calendario venduto, un alano vi ringrazierà con una vigorosa scodinzolata o una dolcissima slinguata, segni inconfondibili dell'immenso affetto che questi giganti buoni sono in grado di provare.

 

S.O.S. Alani si affida al vostro buon cuore !

 

Per richiedere i calendari è sufficiente scrivere solo ed esclusivamente a: rizzostefania73@yahoo.it, specificando i seguenti dati: 

 

  • Nome: 

  • Cognome: 

  • Telefono:

  • Indirizzo:

  • Città:

  • Quantitativo dell'offerta in euro:

  • Numero di calendari richiesti:

 

Ogni acquirente verrà ricontattato per definire i dettagli della consegna.

 

Aiutaci a diffondere l'iniziativa anche presso i tuoi conoscenti e visita la pagina dedicata ai nostri alani e simili in adozione: potrebbe essere arrivato il momento per farti travolgere dalla loro bontà e gioia di vivere.

 

Gli alani, giganti dal cuore d'oro, sono sempre pronti a donare il loro smisurato affetto a chi ne ha bisogno. 

E tu...?

 

GRAZIE di cuore anche nome di tutti i cani abbandonati e bisognosi !!!

 

                                                              gruppo s.o.s.-alani e simili
 

 

Clicca sulla foto per vedere le pagine del calendario

 

L’ALANO

L’imponente bellezza dell’alano è valsa il soprannome di Apollo delle razze canine, unico come carattere dolce e mansueto, equilibrato, molto sensibile e delicato.

E’ una strada senza ritorno, quando ci si innamora di un Alano: non se ne può più fare a meno e difficilmente si cambierà razza in seguito. L’Alano è una scelta di vita, una vera e propria passione!

Attaccato al padrone tanto da essere scherzosamente definito “cane-francobollo”, l’Alano è dotato di grande sensibilità, ha bisogno di partecipare alla vita familiare, di sentirsi “parte del gruppo”, un componente aggiuntivo e indispensabile della famiglia - come dovrebbe essere per ogni cane, al di là delle distinzioni di razza.

Cercare di elencarne tutti i pregi sarebbe addentrarsi in un territorio troppo vasto, si tratta di innumerevoli qualità positive che si riassumono in uno sguardo languido e di una dolcezza infinita, occhioni in cui perdersi per ritrovare la propria umanità.

Ma la realtà irrompe in queste parole con dati che risuonano con un’eco di ingiustizia nel cuore di quanti amano e possiedono un Alano per amico: sono numerosi i casi di abbandono, o di mancate cure che, nel caso di cani di taglia grande hanno serie e gravi ripercussioni sulla loro salute.

Ed è così che l’Apollo delle razze canine diventa..

L’ALANO BISOGNOSO

Certo, perché l’alano non è soltanto un cane bello, che ci dà tanto Amore, che ci fa compagnia. L’Alano è un cane di taglia grande, va nutrito in modo adeguato, non ha bisogno di grandi spazi in cui vivere, ma deve poter camminare, passeggiare, uscire con il proprio compagno umano.. e questo richiede tempo, denaro. Un’auto adeguata per poterlo trasportare. Un padrone che si occupi della sua educazione fin da cucciolo, pena l’incapacità di gestire un cane di mole notevole. Anche l’Alano da cucciolo è “piccolo”.. ma dura poco: la crescita è a vista d’occhio!! Un acquisto affrettato, sull’onda dell’emozione alla vista di un tenero cucciolotto, un acquisto fatto per accontentare i bimbi, oppure senza valutare tutti gli aspetti che comporta una tale scelta si traduce poi, drammaticamente, in schiere di cani abbandonati, bisognosi di cure che la maggior parte dei canili non sono in grado di ospitare.

A seguito di un abbandono, oppure di maltrattamenti nei peggiori casi, sarà poi necessario riabilitare il cane dal punto di vista educativo, in modo da poterlo inserire con successo in un nuovo contesto familiare, che tenga conto delle sue esigenze, del suo bisogno non soltanto di cure, ma anche di attenzioni costanti e affetto.

Fortunatamente ci sono gruppi di volontari, come S.O.S Alani e Scooby’s House, che con dedizione si occupano di dare un importante e sostanziale aiuto a questi animali. Ricordiamoci sempre che siamo noi e solo noi soltanto a poter dare una voce alle disperate richieste d’aiuto di questi esseri indifesi. UNIAMOCI CONTRO L’ABBANDONO E REGALIAMO LORO LA FELICITA’ CHE OGNI CANE MERITA!

BUON ANNO IN COMPAGNIA DEI VOSTRI GRANDI AMICI A QUATTRO ZAMPE!!

 

<<<INDIETRO

 


Inviare un messaggio ad alanisti-online per eventuali errori, omissioni o domande inerenti le pubblicazioni su questo sito web !
Copyright 2008-2015 Alanisti-Online - sito Web ideato e realizzato da
Ciro Spinella - tutti i diritti riservati - Tutto il materiale di questo sito è proprietà di "alanisti-online" !
E' vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell' autore. Risoluzione consigliata 1024 x 768