ALANISTI - ONLINE      

Alano dalla A alla Z

  Webmaster Ciro Spinella

   pagine visitate dal 15.02.05 Hit Counter

 

S.O.S. ALANI e simili  

 

HOME

CHI SIAMO

ISCRITTI

FORUM

ATTIVITA' DEL GRUPPO

CANI DA ADOTTARE

CANI IN DIFFICOLTA'

CANI ADOTTATI

 

ATTIVITA' DEL GRUPPO

 

Fare volontariato non è  facile come andare in una struttura, dove magari si porta a spasso un cane un’oretta, ci si diverte pure e ci si libera la coscienza.

Significa, innanzitutto conoscere le problematiche di protezione ed in ogni modo affrontarle.

Bisogna selezionare i problemi vari da quelli emotivi, sapere come intervenire in prima persona ed imparare a confrontarsi in modo efficace con i propri limiti e le amministrazioni.

C’è inoltre, la necessità di inventare, fare iniziative per reperire fondi ed aiuti, attività che spesso occupano tanto tempo, lontano dagli animali, ma consentono poi di salvarli, curarli e nutrirli.

Anche se gli abusi compiuti costantemente sugli animali ci sembrano così enormi e numerosi da renderci impotenti, ogni singolo animale salvato, per noi rappresenta una vittoria, è qualcosa che abbiamo fatto per cambiare la situazione, e che salva animali, concretamente e inequivocabilmente.

E dunque, facciamo!

La nostra attività di gruppo consiste, nel cercare di collocare alani e simili, presso famiglie adottanti, seguire le adozioni, divulgare i nostri volantini dei cani da adottare, fornire aiuti di prima necessità e cibo a cani abbandonati e bisognosi, di reperire fondi da devolvere ad associazioni e canili.

Sottolineiamo,  l’importanza nella distribuzione  di volantini dei cani da adottare pubblicati su questo sito, in luoghi adatti, quali biblioteche, sale d’aspetto, studi veterinari ecc. o anche dati ad amici e conoscenti, negozi, è un modo che ci risulta molto efficace per educare le persone al rispetto per gli animali.

Vorremmo che ognuno di noi riflettesse che un cane, un alano, abbandonato pensa “ Ogni giorno spero che tu venga a conoscermi……ogni notte, sogno le tue coccole e i giochi…. Se anche tu stai cercando un amico vero, dammi questa possibilità…. Io ti aspetto!

Abbandonare un cane è un reato punito dalla legge, quindi STOP agli abbandoni, questo è il messaggio che vorremmo divulgare.

Loro non possono parlare, noi si ! Ecco perché è nato il gruppo Sos-alani e simili, per lottare per il diritto degli animali e far comprendere che adottare un alano…. È un’ impegno per la vita!

Ognuno di noi, dedica molto tempo a questa attività di volontariato, che nasce senza scopo di lucro, ma solo per amore vero per gli animali, e da qui la necessità e la volontà di poter crescere sempre di più, allargando il gruppo, con persone fattive…. Anche TU puoi dedicare ore ogni giorno, o solo qualche minuto, o qualche ora alla settimana: i tempi ed i modi dipendono da te, ma TUTTI, assolutamente TUTTI possono fare attivismo in qualche forma.

Dipende da te.

Gli animali non hanno nessuno che li difenda, se non noi.

E’ per loro che lo dobbiamo fare, per nessun altro motivo.

I cani bisognosi e il gruppo SOS Alani e simili ringraziano quanti vorranno aiutare anche con un piccolissimo contributo.

 


Inviare un messaggio ad alanisti-online per eventuali errori, omissioni o domande inerenti le pubblicazioni su questo sito web !
Copyright 2008-2015 Alanisti-Online - sito Web ideato e realizzato da
Ciro Spinella - tutti i diritti riservati - Tutto il materiale di questo sito è proprietà di "alanisti-online" !
E' vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell' autore. Risoluzione consigliata 1024 x 768